Informazioni sul GeoSciencesIR Hub

Informazioni sul Hub

La piattaforma GeoSciencesIR è stata realizzata con un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR Missione 4, “Istruzione e Ricerca” – Componente 2, “Dalla ricerca all’impresa” – Linea di investimento 3.1, “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione” lo scopo di favorire la ricerca, la consultazione e lo scambio dei dati.
Il portale è sviluppato con tool open source ed è allineato alle raccomandazioni AgID in fatto di accessibilità e fruibilità delle piattaforme, tutte le risorse sono disponibili in diversi formati (es. xml, csv, json) aperti ed è consultabile anche attraverso API.
Questa è la pagine delle informazioni della piattaforma per l'accesso alle applicazioni di GeoSciences IR. Alcune di esse sono aperte a tutti mentre altre per poter accede richiedono le credenziali per il login.

Accessibilità

GeoSciencesIR Hub si impegna a rendere il proprio sito accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Questa piattaforma è realizzata con open souce software e modificata da ISPRA e Università di Salerno con l’uso di codice javascript, css e html5. La piattaforma è conforme ai requisiti previsti dalla norma UNI EN 301549:2018 (WCAG 2.1), mentre le applicazioni a cui si accede potrebbero essere solo parzialmente conformi in ragione di alcuni casi di non conformità.