Skip to main content
Completion requirements

6. Diego Di Martire

Posizione Attuale:

Professore Associato – Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Università di Napoli Federico II

Esperienza professionale: 

Nato a Napoli, il 15/06/1976, dove ha conseguito la laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio nel 2003 ed il dottorato di ricerca nel 2013 presso l’Università di Napoli Federico II.

Professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università degli Studi Federico II, dove riveste la carica di Vicedirettore.

Ha maturato più di 15 anni di esperienza nell’uso di differenti tecniche di monitoraggio di fenomeni naturali (frane, subsidenza, sinkhole) ed in particolare nell’utilizzo della tecnica dell’interferometria differenziale satellitare applicata alla valutazione delle deformazioni superficiali del suolo e sugli effetti indotti da queste sulle strutture ed infrastrutture.

Inoltre, da più di 15 anni lavora nell’ambito del rischio idrogeologico, nello specifico nella valutazione del rischio e nella restituzione in ambiente GIS di mappe geotematiche, come testimoniato dalle numerose pubblicazioni fatte con l’Università di Napoli Federico II ed i contratti stipulati con Istituzioni Nazionali.

Open in new window